Corso propedeutico di Aerografia

Ami il disegno, l’arte in generale e sei incuriosito dal mondo dell’Aerografia? Vorresti iniziare a prendere confidenza con l’Aerografo ma ti mancano le basi? Sei un giovane studente o un adulto con l’hobby per il disegno? La Scuola di Aerografo del Professor Muzio ha pensato ad una soluzione anche per chi si avvicina per la prima volta a questo meraviglioso strumento.

 

Il corso propedeutico di Aerografia del Professor Muzio è un corso ben strutturato alla fine del quale gli allievi avranno acquisito una conoscenza tecnica approfondita dello strumento dell’Aerografo e delle sue applicazioni, con tanto di Attestato di Frequenza finale e valutazione in centesimi. Il corso è completamente “tailor-made”, ossia costruito sulle esigenze e le attitudini dell’allievo, che potrà ad esempio scegliere quante ore di teoria inserire nel suo percorso didattico personalizzato (con materie quali introduzione didattico-propedeutica dell’anatomia artistica, brevi cenni sulla teoria del colore, forma, volume e proporzione, teoria delle ombre, prospettiva) oppure dedicare tutto il corso allo strumento dell’aerografo. Inoltre, ogni allievo sarà affiancato, oltre che dal Professor Muzio, storico insegnante di arte di Liceo e noto pittore, anche da un Personal Tutor altamente specializzato con il compito di seguirlo passo passo e risolvere quotidiane questioni tecnico pittoriche.

 

Nota bene: alla fine del corso, l’allievo potrà decidere se concludere così la sua esperienza sull’Aerografo, se proseguire il perfezionamento con altre 50 ore o se specializzarsi in un percorso professionale operativo specifico. Una volta conosciuto, sarà difficile non innamorarvi di questo strumento meraviglioso!

 

Numero massimo partecipanti: 1 o 2

Ore di lezione: 50

Giorni: 5 giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì
Orari: dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19

 

Sono inclusi nel corso:

  1. tutti i materiali e gli strumenti necessari al corso;
  2. assistenza ricerca alloggio e sistemazione;
  3. Attestato di frequenza finale con votazione in centesimi;
  4. assistenza fine corso.